Grazie al prossimo HomePod di Apple continua a trapelare materiale intorno ad iPhone 8. Tim Cook si mostra felice di tutti i rumor che circolano in rete perché comunque si tratta di pubblicità gratuita per il prossimo dispositivo, a prescindere che se ne parli bene o male.
SmartCam, la camera intelligente pronta per iPhone 8 con iOS 11
Siamo certi che quanto iPhone 8 arriverà sul mercato iOS 11 sarà pronto per regalare qualche funzione esclusiva per il dispositivo. All’interno del software dell’HomePod è trapelato del materiale inerente ad una nuova funzione chiamata “SmartCam“. Sembrerebbe essere una sorta di modalità intelligente capace di tarare automaticamente la scena in modo da catturare, a seconda delle condizioni, le immagini migliori.
iOS 11 (or the next iPhone) will have something called SmartCam. It will tune camera settings based on the scene it detects pic.twitter.com/7duyvh5Ecj
— Guilherme Rambo (@_inside) 2 agosto 2017
Il codice SmartCam fa riferimento a varie scene tra cui Baby, Bright Stage, Document, Fireworks, Foliage e altre ancora. Ecco come dovrebbe funzionare: facciamo finta di voler catturare con il nostro iPhone 8 delle scene in cui compaiono i fiochi d’artificio. Una volta iniziati i video o gli scatti il prodotto dovrebbe rilevare automaticamente dove compaiono i fuochi ed ottimizzare la resa per riuscire a catturare quanti più dettagli possibili. Secondo voi si tratta di una funzione utile o un inutile condimento?
Teniamo presente che ormai sempre più utenti si soffermano a valutare la resa fotografica di uno smartphone prima di acquistarlo. Lo stesso Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe puntare davvero tanto sulla funzione fotografica. Siamo quindi convinti che Apple stia cercando di investire molto sulle funzioni multimediali di iPhone 8 in modo da accontentare gli utenti. Se poi queste funzioni saranno utili o inutili probabilmente ce lo dirà soltanto il tempo. Per ora attendiamo prima di trarre conclusioni sicuramente affrettate.
[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7 Plus’]