Come noto, Apple Corp. ha l’abitudine di procedere al rilascio di un unico terminale su base temporale annua, come avvenuto recentemente con il nuovo iPhone 7. Secondo alcune indiscrezioni, però. l’azienda starebbe procedendo già alle forniture di alcune componenti per la creazione della sua prossima piattaforma hardware integrata di tipo smart per il settore telefonia.
Le informazioni, benché da trattare alla strenua di un vero e proprio rumor, sono davvero interessanti e riguardano il prossimo iPhone 8, le cui prime componenti fondamentali sarebbero ormai già in piena fase di sviluppo presso gli stabilimenti di un fornitore israeliano a Herzliya, nei pressi di Tel Aviv. Un dipendente interno, inoltre, ha dichiarato il fatto che non ci troveremo di fronte ad una versione S ma davanti ad un vero e proprio iPhone 8 con nuovo disegno progettuale e fotocamera migliorata.
iPhone 8, quindi, potrebbe rompere il circolo “virtuoso” voluto da Apple con il rilascio annuo alternato delle versioni S per rifarsi al nuovo iPhone 8 da realizzarsi in occasione del decimo anniversario della catena di prodotti.
Nessuna info dettagliata in merito al ruolo degli stabilimenti nella filiera di produzione Apple che, potrebbero verosimilmente vertere sia su chips che su memoria interne, nuove tecnologie di comunicazioni o, ancor più probabile, fotocamere. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.