iPhone 8, i nuovi materiali comprendono un frame laterale in acciaio inossidabile

Il nuovissimo iPhone 8 è atteso per la fine del 2017 con una presentazione fissata per settembre. Il nuovo top gamma andrà a regalare al brand finalmente un nuovo form factor e con lui arriveranno anche nuovi materiali. Apple si ispirerà ai vecchi prodotti come iPhone 4/4S, piaciuti davvero tanto e considerati tra i più belli.

iPhone 8, i nuovi materiali comprendono un frame laterale in acciaio inossidabile

iPhone 4/4S sono stati realizzati utilizzando nella parte anteriore e posteriore del vetro. Il frame laterale era invece realizzato in alluminio (in 4S) regalando un estetica davvero molto bella, accattivante ed anche solida. Secondo DigiTimes iPhone 8 seguirà questo esempio utilizzando per la parte anteriore e posteriore del vetro. Il frame laterale però non sarà in alluminio, questo verrà sostituito da dell’acciaio inossidabile.

“Il nuovo iPhone di prossima generazione abbandonerà il suo tradizionale design adottandone uno nuovo utilizzando l’acciaio inossidabile per il frame laterale, vetro per il pannello anteriore e posteriore. Questo aumenterà la resistenza del prodotto e diminuirà i costi di produzione.”

Il processo di forgiatura dell’acciaio utilizzato da Apple dovrebbe infatti essere meno costoso rispetto il processo utilizzato per lavorare l’alluminio. Questo porterà alla fine un risparmio totale variabile dal 30% al 50%. Visto che si è anche parlato di un possibile aumento di prezzo per iPhone 8 speriamo che questo serva per contenerne i costi finali al cliente.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here