iPhone 8, secondo quanto riportato questo pomeriggio da DigiTimes, a diretta conferma dei rumor precedentemente emersi, potrebbe contare sulla fornitura esclusiva di pannelli AMOLED da parte di Samsung Display per la versione da 5.8 pollici del nuovo dispositivo, atteso nel segmento di vendita smartphone per il prossimo anno.
Secondo i dati, le vendite dovrebbero raggiungere le 60-70 milioni di unità nel 2017. Dato che si somma a quello degli “iPhone 7S” con soluzioni da 4.7 e 5.5 pollici che verranno immessi sul mercato di vendita internazionale a partire dal mese di settembre 2017. Mentre questi ultimi saranno caratterizzati da schermo LCD, la versione da 5.8 pollici potrebbe ricevere il privilegio di contare per la prima volta su un display AMOLED, verso cui Samsung garantisce fornitura per 20 milioni di unità complessive.
Il noto analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ritiene che la metà degli iPhone 8 venduti saranno quelli relativi alle varianti da 5.8 pollici da rilasciarsi a partire dal mese di marzo. Per far fronte al gran numero di richieste, dice il media cinese Economic Daily News, l’azienda dovrà affidarsi alla taiwanese Wistron per l’assemblaggio dei nuovi smartphone, affiancandosi così a Foxconn e Pegatron.