Come già sappiamo iPhone 8 dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED flessibile con entrambi i bordi Edge. Questo permetterà ad Apple di integrare tantissime nuove funzioni immaginiamo simili a quelle già proposte da Samsung con la gamma Galaxy Edge. A quanto pare però nel futuro di Apple ci sono anche nuovi iPhone con schermo LCD flessibile.
iPhone 8 con schermo OLED, ma in futuro anche iPhone con schermo LCD flessibile
Ad oggi i display Edge flessibili sono realizzati con una sorta di materiale plastico che permette per l’appunto di fletterli. La tecnologia si è portata avanti e la qualità di questi display non ha nulla da invidiare rispetto un tradizionale LCD in vetro. L’azienda Japan Display, di proprietà di Apple da un po’, ha recentemente presentato dei nuovi schermi LCD flessibili che potrebbero essere installati anche sui prossimi iPhone.
iPhone 8 quest’anno dovrebbe essere l’unico iPhone con schermo OLED Edge, iPhone 7S ed iPhone 7S Plus dovrebbero continuare ad utilizzare dei comuni LCD. Il prossimo anno questi nuovi pannelli LCD Flessibili entreranno in commercio e potrebbero essere adottati anche per i nuovi iPhone di nuova generazione. Apple potrebbe così continuare a proporre un iPhone Premium con schermo OLED Edge (come iPhone 8) ma anche 2 iPhone intermedi di varia grandezza con schermo LCD Edge.