Il primissimo iPhone uscito 10 anni fa sul mercato veniva anche chiamato iPhone Edge, un prodotto che ha cambiato per sempre il modo di vedere e concepire gli smartphone. Apple ha fatto aprire gli occhi praticamente a tutti con il suo nuovo gioiellino inaugurando 10 anni fa una nuova era per il settore mobile. iPhone 8 potrebbe essere il vetro tributo al modello che ha dato inizio a tutto?
iPhone 8, un vero tributo per iPhone Edge nel nuovo video concept
Il dispositivo viene immaginato su YouTube con un design molto molto simile al primo iPhone. Praticamente esteticamente è identico, ma il vecchio design è stato comunque adattato per renderlo più moderno. Anteriormente se su iPhone Edge era presente uno schermo da 3,5″ con cornici enormi, su iPhone 8 invece è tutto completamente invaso dallo schermo che, ricordiamo, avrà una dimensione di 5,8″.
Anche la parte posteriore ed in frame laterale appaiono molto arrotondati con lineamenti dolci praticamente identici al vecchio modello. Il concept è fatto talmente bene che un dispositivo del genere onestamente non ci dispiacerebbe. Il dispositivo risulta elegante e sobrio. Purtroppo però pare che la fotocamera in questo caso vada processore Apple A11 ed immaginiamo minimo 4GB di memoria RAM. Il video completo con il nuovo render di iPhone 8 è disponibile in basso.