iPhone 9 avrà una GPU sviluppata interamente da Apple, iPhone 8 l’ultimo con PowerVR

È cosa ufficiale che il futuro iPhone 9 sarà il primo dispositivo Apple ad utilizzare sia una CPU che una GPU sviluppate interamente da Apple. A darne comunicazione la società britannica Imagination Technologies che è la diretta responsabile delle note GPU PowerVR. iPhone 8 quindi sarà l’ultimo prodotto dotato di tali soluzioni dedicate alla gestione video.

iPhone 9 avrà una GPU sviluppata interamente da Apple, iPhone 8 l’ultimo con PowerVR

Attraverso un comunicato ufficiale la società britannica annuncia ai clienti che:

Apple ha utilizzato la tecnologia di Imagination Technologies per molti anni. Essa ha costituito la base delle GPU dei prodotti Apple come smartphone, iPad e iPod. Apple ha però comunicato che ha deciso di procedere dai prossimi 15-24 mesi autonomamente al fine di controllare in maniera indipendente i propri prodotti.”

Dal comunicato è facile quindi intuire che il prossimo iPhone 8 sarà ancora dotato di una soluzione PowerVR, visto che lo stravolgimento dovrebbe avvenire con l’immissione sul mercato di iPhone 9. Imagination Technologies, dal canto suo, ha effettivamente accusato il colpo: è essa stessa ad affermare infatti che Apple era il suo più grande cliente. Di certo se Cupertino lascia il posto libero qualcun altro sarà prontissimo per farsi avanti. Speriamo che le nuove GPU su cui il gigante dalla mela morsicata sta lavorando siano efficienti quanto i prodotti PowerVR.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here