Il prossimo passo che Apple intende fare con iPhone 9 verso un “iPhone” realizzato totalmente in casa è quello di dotare i prossimi dispositivi di un nuovo chip di gestione dell’alimentazione. Si tratta di uno dei componenti più importanti degli smartphone, anche dal nome si intuisce che la sua funzione è di vitale importanza per lo smartphone. Con i prossimi top gamma la casa vuole rimpiazzare ogni minimo componente con materiale proprietario in modo da avere sempre meno dipendenze con le aziende di terze parti.
iPhone 9: ricarica ancora più veloce e migliore gestione dell’autonomia
Secondo il portale “Nikkei Asia Review” il prossimo iPhone 9 (o come verrà chiamato il successore di iPhone X) avrà un design ancora migliore e disporrà di un chip per la gestione dell’alimentazione realizzato interamente da Apple. Da qui anche la batteria riceverà ulteriori modifiche ed il tutto verrà realizzato in maniera tale da garantire non solo un’autonomia ancora migliore, ma anche tempi di ricarica ridotti.
La casa sembra essere davvero vicina alla finalizzazione di questi nuovi componenti, tuttavia sebbene ci siano alte probabilità di vedere questa novità nei prossimi top gamma il tutto potrebbe slittare al 2019. Una volta finalizzato il tutto sarebbe TSMC a procedere alla produzione. Con queste prime voci di corridoio già le azioni della Dialog sono scese vertiginosamente, quindi qualcosa di vero potrebbe effettivamente esserci. Vedremo nel corso delle prossime settimane cosa sbucherà fuori.