Apple si sta preparando per iPhone 9, dispositivo su cui ripone tantissime speranze e che dovrebbe integrare una serie di novità importanti. I melaphonini in presentazione il prossimo settembre dovrebbero essere ben 3, tutti dotati di sistema Face ID. Soltanto due integreranno un pannello OLED, il terzo dispositivo sarà quello “più economico”, se vogliamo metterla così. Le rimanenti caratteristiche saranno comunque simili ed LG Innotek sta già preparando i futuri sensori TrueDepth da utilizzare. A quanto pare, grazie agli sviluppi, la cornice superiore, il famoso Notch, dovrebbe avere una dimensione inferiore rendendo il device ancora più bello.
iPhone 9: il Notch avrà dimensioni più contenute
La parte che attualmente stona di più su iPhone X è proprio il Notch. L’isolotto presente nella parte superiore dello schermo di iPhone X è diventato ormai un vero e proprio simbolo e sono molti i produttori che potrebbero integrare per i loro futuri device soluzioni simili. Huawei P20, tanto per fare un esempio, è uno dei device di prossima uscita che integrerà un pannello frontale molto simile a quello utilizzato dal melaphonino. In ogni caso però dovrebbe fare il suo clamoroso ritorno un componente che con iphone X si è perso per strada: il Touch ID.
[trovaprezzi prodotto=’iPhone X’]
Nonostante il Face ID sia una delle caratteristiche di punta dei prossimi iPhone all’interno del pannello di iPhone 9 potrebbe trovare posto anche il nuovo lettore di impronte a schermo. Sarebbe una funzionalità in più sicuramente ben accetta. In moti continuano infatti a considerare il Touch ID un metodo di sblocco molto più comodo.