Ad Apple sembra dare piuttosto fastidio questa forte dipendenza da Samsung. La casa ha infatti sempre recuperato materiali dalla casa sudcoreana in passato, come processori ed oggi schermi OLED per iPhone X. Con iPhone 9 però Apple cercherà di affidarsi ad altri fornitori per cercare di staccare il cordone ombelicale dalla casa sudcoreana. Secondo nuove fonti uno dei nuovi fornitori di schermi OLED per i prossimi top gamma dovrebbe essere BOE.
iPhone 9 avrà schermi OLED prodotti da BOE
Anche in passato la casa californiana sembrerebbe aver cercato di convincere BOE a produrre pannelli per i suoi iPhone. La linea produttiva di BOE non permetteva di star dietro a tutte le richieste di Apple, soltanto Samsung e pochi altri ne sarebbero stati capaci. Samsung quindi ha prodotto e produce ancora pannelli per la casa e può permettersi di sparare prezzi assurdi per i propri display.
Ora però le cose sono cambiate e BOE ha migliorato di molto la sua linea di produzione ampliando i macchinari e preparandosi al prossimo anno. Così iPhone 9 e la sua versione Plus dovrebbero montare questo tipo di pannelli. Speriamo che la qualità si almeno paragonabile a quella degli OLED Samsung, anche se Apple non si orienterebbe mai su fornitori scadenti per i suoi dispositivi.