Apple iPhone 9 è già in fase di elaborazione nei laboratori della casa californiana. Ormai alla presentazione di iPhone 8 e dei modelli 7S manca poco, è lecito quindi aspettarsi già i primi progetti per quelli che saranno i modelli del 2018. Al centro dell’esperienza per il prossimo anno ci sarà ancora un’elevata qualità fotografica. Ad Apple però i 12 megapixel iniziano a stare stretti.
iPhone 9, i 12 megapixel iniziano a stare stretti
Ormai da qualche anno le fotocamere da 12 megapixel sono diventate uno standard per la casa californiana. Tuttavia, per esigenze che noi non comprendiamo, la casa ha iniziato a manifestare il desiderio di eseguire un upgrade per iPhone 9. La fotocamera dovrebbe avere una risoluzione maggiore dei comuni 12 megapixel la cui ci ha abituati. La cosa però a noi preoccupa, come ben saprete su uno smartphone non c’è tanto spazio per aumentare a sua volta la dimensione del sensore. Piazzare troppi megapixel su un sensore così piccolo diminuirebbe la qualità invece di aumentarla.
[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7′]
Naturalmente Apple sa il fatto suo e se manifesta questa esigenza ci sarà un perché. Tra tutti i candidati sembrerebbe esserci Largan Precision. La casa ha infatti la possibilità di realizzare sensori ottimi sotto l’aspetto qualitativo, ma anche produrne un numero consistente. Per ora è presto e non sappiamo se si aggiudicherà “l’appalto”, concentriamoci su iPhone 8 che sta letteralmente per arrivare.