iPhone? In Cina sono borse! Grosso colpo per Apple

Cos’è un iPhone? Questa domanda potrebbe sembrare piuttosto scontata, ma in realtà non lo è per i cinesi. Infatti in Cina questo nome non è soltanto accostato all’azienda di Cupertino, ma anche ad un’azienda cinese produttrice di borse che fin dal lontano 2007 utilizza il marchio IPHONE a discapito della Apple stessa.

iPhone: uno smartphone o una borsa? In Cina entrambe le cose

La mela morsicata, non appena si è accorta di ciò, ha presentato una denuncia contro la società in questione. Stando a quanto sostenuto dal People’s Daily, il tribunale di Pechino ha dato ragione all’azienda cinese affermando che non può essere dimostrata in alcun modo l’intenzione di “copiare” Apple.

Il marchio era stato registrato da Apple nel 2002, mentre il via libera alla proprietà del marchio era stato concesso tre anni fa, nel 2013. Il tribunale cinese, quindi, non crede che Apple possa provare le cattive intenzioni imputate alla società che utilizza il marchio in questione.

Ciò significa che per i cinesi la parola iPhone avrà un duplice significato: sarà sia il nome di uno smartphone che di una borsa!

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here