iPhone? ‘È troppo costoso’, parola di Tim Cook

Oggi molti considerano l’iPhone come un appropriato simbolo della propria elevata e prestigiosa condizione sociale. Per quale motivo? Un po’ per il buon nome dell’azienda che lo produce, la Apple, e un po’ per il fatto che gli iPhone hanno solitamente un costo abbastanza elevato. Tim Cook, il Ceo di Apple, ha confermato i prezzi un po’ troppo alti degli smartphone prodotti dall’azienda a cui è a capo dicendo: “La redditività di Apple in India è inferiore rispetto agli altri mercati, ma devo riconoscere che probabilmente il prezzo degli iPhone è ancora troppo alto. Vogliamo cercare di abbassare il prezzo il più possibile, per questo stiamo esaminando una serie di idee”.

Tim Cook promette di livellare i prezzi dell’iPhone, in che modo?

A quali idee si riferisca Tim Cook non ci è dato saperlo. Sicuramente non si riferisce alla possibilità di produrre iPhone economici che abbiano un prezzo di vendita (e anche una qualità) inferiore ai melafonini attualmente prodotti da Apple. Lo stesso Cook ha detto: “Non vogliamo realizzare smartphone economici. Piuttosto desidero che il consumatore in India sia in grado di acquistare un iPhone allo stesso prezzo assoluto rispetto agli Stati Uniti. Questo è il mio obiettivo”.

Vedremo nei prossimi mesi in che modo Apple e il suo Ceo, Tim Cook, realizzeranno la promessa di livellare agli Stati Uniti il prezzo d’acquisto degli smartphone “made in Cupertino”.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here