Molte persone non erano a conoscenza del fatto che sia su iPhone che su iPad si possono registrare più autenticazioni col Touch ID (sino a più di cinque). Per farlo bastano delle semplici accortezze o meglio conoscere dei piccoli trucchetti che vi andremo a svelare in seguito. Di solito il sensore biometrico dei vari dispositivi Apple (iPhone 5S, iPhone 6 e 6 Plus, iPad Air 2, iPad Mini 3) è abilitato a riconoscere circa 5 dita, ma in realtà riesce a registrarne di più!
Andiamo su Impostazioni > Touch ID > Codice (sarà richiesto il PIN) > Aggiungi Impronta; nel caso in cui non si riuscisse ad aggiungere l’impronta basterà cancellarne una presente nella lista. Possiamo avviare la configurazione del Touch ID: durante il procedimento sarà richiesto di sollevare ed appoggiare il dito, ma in questo caso dovrete fare diversamente. Sarà necessario cambiare dito così da impostare 3/4 dita contemporaneamente ripetendo la stessa tecnica per le varie parti del corpo scelte per l’autenticazione.
Terminata la configurazione sarà possibile utilizzare tutte le dita per sbloccare il proprio telefono o quanto meno autorizzare il download. Questo potrebbe provocare delle problematiche nel riconoscimento delle impronte digitali però sino ad ora non si sono notati malfunzionamenti di alcun tipo.
[trovaprezzi prodotto=”iPad Mini 3″]
[amazonjs asin=”B00OTEYJG4″ locale=”IT” title=”Apple iPad Air2 Tablet 16GB, Wi-Fi SG, Nero”]