Ci siamo, iOS 12 si avvicina sempre di più, e nonostante il rinvio di molte novità al 2019, quello che davvero non può mancare è un pacchetto di nuove emoji per iPhone e iPad. Unicode ha annunciato ben 157 emoji che spaziano tra persone, animali, cibi ed oggetti vari.
Sul noto portale emojipedia, sono state pubblicate, cercando di mantenere lo stile utilizzato da Apple nei suoi prodotti. In realtà, le nuove emoji sono soltanto 77, ma alcune di queste presentano diverse tonalità di pelle. Ovviamente, le stesse, saranno ampliate anche ai Mac ed Apple Watch con futuri aggiornamenti.
Qui tutti gli stili
Partiamo da quelle che saranno le nuove emoji raffiguranti le persone. Non mancheranno nuove “faccine” semplici, ma neppure nuovi volti più realistici. Diverse pettinature, e persino qualcuno che di pettinature non se ne intende molto. Il tutto accompagnato dalle diverse tonalità previste anche oggi.
Si passa poi ai supereroi e ai super cattivi, caratterizzati dallo stesso costume, ma dotati di colori e volti diversi.
Infine, si aggiungeranno altri animali come: pappagallo, pavone, cigno, tasso, aragosta, zanzara e molti altri. Non mancano poi alcuni alimenti ed oggetti vari. Si contano infatti cupcake, lattuga, mango, bagel, nonché orsetti, magneti, puzzle, carta igienica, sapone, nuove bandiere e persino il simbolo dell’infinito.
Tutto questo dovrebbe arrivare su tutti gli iPhone e iPad con iOS 12, naturalmente come novità minore, a cui non sarà riservato nemmeno un secondo di Keynote. Il prossimo aggiornamento di Unicode dovrebbe arrivare nel marzo del 2019, per poi ritrovare il risultato in iOS 13. Per chi volesse dare un’occhiata alle novità, consigliamo il sito emojipedia, già citato in precedenza.