Secondo un’interessante discussione avviatasi su reddit, pare che alcuni utenti abbiano riscontrato una reattività minore in caso di batteria degradata, sui propri dispositivi. Da un giorno all’altro si sono quindi ritrovati con un iPhone lento.
Questa situazione potrebbe essere data dal fatto che Apple, per motivi di sicurezza, sia andata a diminuire le prestazioni degli iPhone che presentavano una batteria fin troppo consumata. In base ai dati raccolti infatti, numerose sono le testimonianze, complete di screenshot su Geekbench, di iPhone lento. Tra le più eclatanti possiamo riscontare rallentamenti eccessivi nel caso di iPhone 6s che scende persino alle prestazioni di un iPhone 6.
Soluzione
Per risolvere il tutto potrebbe semplicemente bastare la sostituzione della batteria, che essendo in perfette condizioni, riuscirà a gestire di nuovo delle prestazioni maggiori. Ovviamente è consigliata la sostituzione direttamente in Apple.
In sordina l’azienda quindi si interessa maggiormente alla sicurezza, in quanto delle prestazioni maggiori potrebbe surriscaldare e danneggiare ulteriormente la batteria. Anche voi vi siete trovati nella situazione di iPhone lento? Potrebbe non essere il caso, ma prima di saltare a conclusioni affrettate il consiglio è quello di sostituire la batteria.