Forse qualcuno poteva già immaginario, eppure solo ieri avevamo parlato di una situazione praticamente opposta. Stiamo parlando (ancora una volta) delle conseguenze legate al programma sostituzione batterie iPhone (dal 6 in su) lanciato da Apple.
In breve, l’azienda aha deciso di abbassare i prezzi per la sostituzione della batteria di tutti i dispositivi mobile fuori garanzia, da 89€ a 29€. Chi si lascerebbe scappare un’occasione del genere? Beh, secondo quanto affermano le analisi di Mark Moskowits di Barclays, il 77% degli utenti non ci pensa proprio. Proprio questa fetta di possessori di iPhone infatti starebbe pensando di sfruttare al meglio l’opportunità data da Apple.
Vendite a ribasso per iPhone?
Ovviamente con una batteria nuova, chiunque sarebbe lontano dall’acquistare un nuovo modello. La cifra di iPhone che l’azienda dovrebbe ritrovarsi “non venduta”, risalirebbe a circa 16 milioni durante tutto il 2018. Tutto questo porterà ad una vendita totale del 4% in meno rispetto al valore attuale.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Apple ha avuto alcuni problemi che hanno portato diverse Class-action. Per scusarsi, è stata pubblicata sul sito ufficiale, una lettera di scuse in cui si da inizio proprio al programma di sostituzione che abbiamo analizzando in questo articolo.