Grazie ai rumors riportato da Fast Company, possiamo iniziare a sperare che i prossimi modelli di iPhone supporteranno le reti 5G, che ad oggi, in Italia, non coprono un vasto territorio.
La fonte riporta infatti come alcuni ingegneri Apple abbiano iniziato a collaborare con Intel per la creazione del modem che consentirà proprio tale connessione. Importante sottolineare il fatto che, sempre secondo queste voci, i futuri iPhone, al suo interno, non avrà alcun chip Qualcomm in grado di agganciare la rete 5G. L’azienda di Cupertino quindi pare si stia legando maggiormente ad una sola società, in questo caso Intel.
I rumors iniziano inoltre a riportare i primi risultati favorevoli. Apple lavora continuamente su questo aspetto del dispositivo e se i requisiti dei chip Intel continueranno a rispettare le direttive date dall’azienda produttrice di iPhone, potremmo assistere a tale implementazione già nel 2018.
Attualmente, nel territorio italiano, sono previste delle zone “test” in cui verrà installata la rete 5G per poi estendersi in tutta la nazione entro il 2020. Le città che avranno la possibilità di usufruirne presto sono: Milano, Bari, Prato, L’Aquila e Matera.