Secondo il Times of India la produzione degli iPhone in India partirà ad aprile del 2017. Questa indiscrezione proveniente da una fonte più che attendibile è stata confermata indirettamente dalla stessa Apple che ha aperto sul proprio sito ufficiale molte posizioni lavorative da ricoprire proprio in India. Nello specifico Apple è alla ricerca di un iPhone Operations Manager in grado di guidare team OEM e di intrattenere buone relazioni con fornitori, ingegneri, ecc. Se così fosse i prossimi iPhone guadagneranno sul retro la nuova scritta “Designed by Apple in California Assembled in India”.
In base a quanto sostiene il report redatto dal Times of India, Apple avrebbe cercato in questi mesi nuovi produttori partner da accostare a quelli attuali Foxconn e Pegatron. La società di Cupertino avrebbe trovato in Winstron il partner ideale. Oltre a ciò l’azienda diretta dal CEO Tim Cook avrebbe anche trovato la location in cui installare il nuovo impianto produttivo. A quanto pare i prossimi melafonini verranno prodotti da Winstron a Bangalore.
Portare il processo produttivo in India permetterà ad Apple di emergere in un mercato che potrebbe potenzialmente essere una vera e propria miniera d’oro. Producendo i propri smartphone in India, infatti, Apple potrebbe proporre prezzi molto più competitivi e raggiungerebbe così l’obiettivo di moltiplicare il numero di prodotti venduti.