Secondo quanto riportato da Digitimes la richiesta di iPhone 8, 8 Plus e iPhone X inizia a calare, portando i fornitori ufficiali di Apple in Cina, a produrre una minore quantità di dispositivi. Tuttavia questo taglio potrebbe riguardare maggiormente i primi due smartphone citati.
Produzione in discesa per iPhone
Ormai è chiaro a tutti che l’iPhone da acquistare nel 2018, è il modello X. Anche gli utenti la pensano allo stesso modo, tanto da preferire quest’ultimo alla serie “base”. Le analisi riportano infatti un abbassamento della produzione di 15/30 punti percentuale rispetto a quella iniziale. Questi dati però, non riguarderebbero l’iPhone X, sempre molto richiesto.
Alcuni fornitori cinesi inoltre, pensano di sospendere del tutto il lavoro per il mese di febbraio, poiché si dispone di una quantità già più che sufficiente a coprire la domanda da parte degli utenti. Anche secondo Digitimes, iPhone X si è guadagnato il centro del mercato smartphone dell’azienda, a discapito dell’8/8 Plus. La notizia ha portato un calo delle azioni Apple dell’ 1%.