iPhone X: domanda bassa o produzione migliore?

In un precedente articolo abbiamo analizzato la possibilità di ricevere un iPhone X dopo sole 1-2 settimane dal momento dell’ordine. Una situazione parecchio migliorata rispetto alle 5-6 previste nei primi giorni di lancio de dispositivo.

La domanda a questo punto nasce spontanea: la domanda è ora più bassa oppure Apple ha migliorato la produzione dello smartphone?

A rispondere è la solita KGI Securities che si schiera a favore della seconda ipotesi. Nell’articolo di MacRumors infatti appare chiara la dichiarazione di Ming-Chi Kuo. Quest’ultimo sostiene che la produzione di Foxconn è passata dalle 50.000-150.000 unità dello scorso mese, alle 450.000-550.000 giornaliere.

La componentistica che portava maggiori problemi durante la costruzione riguardava, non solo, l’antenna LTE ma anche il modulo della fotocamera in grado di utilizzare la funzione TrueDepth.

Proprio le dichiarazioni rilasciate dalla KGI riprendono lo stesso concetto:

“Le spedizione giornaliere di iphone x sono aumentate a 450.000-550.000 unità giornaliere rispetto alle 50.000-150.000 di 1-2 mesi fa. le spedizioni delle antenne lte lcp aumenteranno probabilmente del 100% tra novembre e dicembre. il modulo fotografico assegnato invece a lg, sharp e innotek si è spostato rapidamente verso l’80-90% rispetto al 60% di 1-2 mesi fa.”

Stando a queste stime, secondo Kuo, le spedizioni previste per questo fine 2017 dovrebbero essere il 10-20% in più di quelle previste ad inizio novembre. Proprio a causa di questo miglioramento, l’inizio del 2018 potrebbe essere più cauto di quanto si pensava. In molti infatti potrebbero ricevere il proprio dispositivo in tempo per Natale.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here