Jony Ive è stato recentemente intervistato dallo Smithsonian Magazine, in merito agli sviluppi che l’azienda di cupertino sta avendo in questo periodo. Al centro dell’attenzione abbiamo ancora una volta iPhone X e l’Apple Park.
Proprio qualche settimana fa, il capo designer di Apple, ha dichiarato che il loro smartphone di punta subirà ulteriori miglioramenti durante il suo arco di vita. Con questa nuova intervista emergono altri dettagli sulla progettazione di tale dispositivo. Ive afferma infatti che il design completamente in vetro e il display edge-to-edge sono qualcosa a cui Apple aspira da anni. Parlando dei vecchi modelli invece la situazione è parecchio diversa:
“oggi iphone 7 plus mi sembra una componente piuttosto disconnessa dalle altre”
L’importanza dei prototipi
Per quanto riguarda l’Apple Park, Ive mette in luce non solo gli spazi riservati al design ma anche quelli che saranno interamente dedicati alla creazione di prototipi. Proprio questi rappresentano un tassello fondamentale per lo sviluppo di componenti hardware immessi nel mercato.
“penso che un materiale si possa comprendere davvero solo nel momento in cui si sviluppa autonomamente. creare il primo modello rappresenta il passo più importante all’interno di un processo produttivo.”
L’intervista varia tra argomenti riguardanti l’Apple Watch e l’infanzia dello stesso Ive. Tutte le sue parole si trovano sul sito ufficiale del magazine che ha sviluppato tale intervista. Qui il link alla pagina.