iPhone X ha portato tanti cambiamenti, soprattutto all’interfaccia. La percentuale della batteria è scomparsa dalla schermata Home: ecco i metodi per controllarla
Nei precedenti modelli di iPhone era possibile controllare la percentuale di batteria rimanente direttamente sulla Home screen, vicino all’icona della batteria stessa. Con questo nuovo iPhone X ciò non è più possibile, a causa del poco spazio rimasto alle icone nella parte alta del display (causa fotocamera e hardware necessario per il riconoscimento facciale).
Benché l’icona possa dare un’idea approssimativa di quanto effettivamente sia carico il dispositivo, essa non è sempre precisissima e sarebbe molto più comodo leggere la percentuale numerica esatta. Per fortuna tutto ciò è possibile in 3 diversi modi di cui uno, come leggerete, è nettamente più comodo.
Come leggere la percentuale della batteria su iPhone X
- Chiedere a Siri.
Ebbene sì, Siri sa tutto! Anche la percentuale di batteria rimasta sul vostro iPhone X. Basta chiedergli “Qual è la percentuale della mia batteria?” e la risposta è servita! - Mettere il telefono sotto carica.
Di sicuro non la migliore e più comoda delle modalità, ma anche questo potrebbe servire al nostro scopo. Collegando il telefono all’alimentazione tramite cavo o ricarica wireless esso ci farà vedere la percentuale di batteria rimanete. - Control Center.
Di sicuro la migliore tra le tre modalità. Basta uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra del display e comparirà il centro di controllo, utile per controllare moltissime impostazioni come WiFi, Bluetooth, luminosità, volume e tanto altro. Tra le varie cose, potremmo vedere la batteria rimasta in alto a destra. Comodo no?