Il “notch” di iPhone X, è stato uno degli elementi più discussi del design di questo smartphone. Sicuramente a primo impatto può spaventare, ma col tempo, ci si fa l’abitudine. Per alcuni, rappresenta anche un elemento distintivo rispetto a tutti gli altri “borderless”, sempre più simili tra loro. Ma se la superficie occupata da questa tacchetta fosse più piccola, sarebbe la soluzione definitiva? Andiamo a vedere alcuni render 3D, che ne mostrano l’aspetto.
Ecco le immagini
Il concept, è stato creato da iDropNews, sicuramente non una novità, in questo campo. L’idea arriva dopo alcuni rumors che descrivono proprio un iPhone X, con cornici più sottili e una “gobba” meno pronunciata. Si, perché effettivamente, anche se dichiarato come “borderless”, lo smartphone di punta di Apple, presenta le stesse cornici laterali di un iPhone 8/7/6 e rispettivi modelli Plus. Il vero lavoro è stato fatto più che altro sulle cornici superiori ed inferiori.
Tale concept, va quindi a snellire il corpo del dispositivo, rendendo la superficie, quasi totalmente a vantaggio del pannello OLED. Interessante notare anche, la presenza di un doppio slot per la SIM, che riprende un ulteriore Rumor, sulla presenza di un comparto telefonico Dual-SIM.