iPhone Xs e Xs Max: due nuove varianti sono in arrivo?

Secondo uno dei soliti report del social cinese Weibo, verso la fine di Febbraio verranno distribuiti da Apple ben due nuove varianti colorate di iPhone Xs e Xs Max.

In particolare parliamo di due varianti con la colorazione “PRODUCT (RED)” già adottata per la casa di Cupertino con l’iPhone XR.

Secondo il report, queste nuove varianti avranno il duplice obiettivo di rilanciare gli iPhone per spingere nuovamente il fatturato dopo il calo nelle vendite registrato nell’ultimo trimestre dall’azienda.

La stessa fonte, proveniente direttamente dalla catena di approvvigionamento di Apple, afferma che per incentivare l’acquisto dei due iPhone nel mercato cinese (sul quale si sarebbe verificato un calo nelle vendite del 20%), Apple proporrà altre due varianti specifiche denominate “China Red”.

Queste due varianti arriveranno in concomitanza alle altre due, ma saranno riservate al solo mercato cinese, con un prezzo fissato a 10.000 Yuan (1.476 dollari circa).

Una strategia insomma non molto diversa dal taglio di prezzo agli iPhone che l’azienda intende adottare per alcuni mercati emergenti, di cui ha recentemente discusso il CEO di Apple durante un’intervista.

Ricordiamo che una percentuale ricavata dalle vendite dei modelli PRODUCT (RED) verrà donata da Apple per finanziare e sostenere programmi e trattamenti contro l’HIV/AIDS.

Fonte: CellulareMagazine

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...