Jailbreak su iOS 9.3.3 è possibile, lo dimostra uno sviluppatore

Da pochi giorni, Apple ha iniziato il rilascio della prima beta di iOS 9.3.3 e dopo alcune incertezze su alcune versioni precedenti, uno sviluppatore ha dimostrato che questa versione del sistema operativo può essere sbloccata al pari delle precedenti attraverso il famigerato jailbreak.

Luca Todesco è lo sviluppatore in questione, già noto alla comunità per aver sbloccato precedenti versioni iOS; l’hacker ha postato una foto su Twitter ritraente un iPod aggiornato alla versione 9.3.3 di iOS con Cydia in esecuzione.

jailbreak

Lo sviluppatore, come anticipato, ha dimostrato in precedenza di poter sbloccare dispositivi con a bordo iOS 9.2, iOS 9.2.1 e la beta di iOS 9.3. Sfortunatamente, Luca Todesco non ha rilasciato alcun tool per il jailbreak accumulando diverse critiche da parte degli utenti che cercavano disperatamente di sbloccare i propri dispositivi.

Il WWDC è oramai alle porte e questa notizia rende le cose decisamente interessanti; con l’avvento della prossima major release di iOS è stata annunciata diverse volte la presunta morte di procedure quali il jailbreak. Ciò che ci incuriosisce è capire se la falla trovata da Todesco possa aprire le porte allo sblocco di device con a bordo iOS 10.

[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]

Il tempo saprà dirci di più; per ora, non ci resta che attendere l’arrivo del WWDC.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here