È passato solo qualche giorno dal rilascio di iOS 9.3.4 da parte di Apple; la recente release dedicata a smartphone e tablet del colosso di Cupertino era volta alla sicurezza dei dispositivi, eliminando quindi ogni possibilità di sbloccarli tramite procedure quali il jailbreak. Tuttavia, sembra che Apple non sia riuscita, neanche questa volta, a riparare tutti i bug per fermare in definitiva questo fenomeno.
Ricordiamo che il jailbreak di dispositivi con a bordo versioni di iOS che vanno dalla 9.2 alla 9.3.3 era disponibile solo tramite Pangu, oggi tuttavia trapela sul web l’immagine di un iPhone 6S con iOS 9.3.4 sbloccato tramite jailbreak.
Ad aver postato la foto su Twitter è un nome già conosciuto in questo campo, il già noto hacker Luca Todesco, che ha più volte dato dimostrazione delle sue competenze proprio nello scovare falle da sfruttare per effettuare il jailbreak su svariate versioni di iOS. Purtroppo, è risaputo che Todesco, alias @qwertyoruiop, non è altrettanto disponibile a divulgare procedure, guide o indicazioni sullo sblocco dei dispositivi.
Todesco ha, infatti, fornito foto e video per provare le proprie abilità nell’effettuare il jailbreak sui device iOS, ma non ha mai condiviso in rete alcuna procedura tantomeno pubblicato un tool per effettuare lo sblocco delle unità. Anche questa volta, ritentiamo che Todesco non proferirà verbo sulla procedura.
Ma andasse a fanculo