Attualmente Chief Design Officer, Jony Ive sembra stia per tornare alla sua vecchia mansione all’interno di Apple. La notizia arriva da alcuni report di 9to5Mac, fonte attendibile su tutte le news che riguardano la mela morsicata.
Nel 2015 il noto personaggio ha ricevuto una promozione e, da quel momento, le sue attività sono state svolte da Alan Dye e Richard Howart. Da qualche tempo questi due esponenti della società non erano più elencati all’interno della pagina della leadership di Apple, probabilmente per lo stesso motivo per cui oggi vi stiamo parlando di tale notizia.
Attraverso una dichiarazione rilasciata a Bloomberg da un portavoce della società , sembra che con il completamento di Apple Park – compresa la struttura interna – il noto Jony Ive sia rimasto concentrato esclusivamente sul design.
Il suo ritorno non sembra affatto essere una scelta sbagliata, considerando le numerose critiche alle scelte progettuali fatte dalla società . A partire dalla mancanza di porte sul nuovo MacBok, al fastidioso dettaglio presente sulla cornice superiore di Apple iPhone X, negli ultimi anni possiamo confermare una mancanza di stile sui prodotti che siamo abituati a vedere in modo particolare rispetto a quelli offerti dalla concorrenza.
*APPLE’S IVE RETAKES MANAGEMENT OF DESIGN TEAM AFTER 2 YEARS
— Mark Gurman (@markgurman) December 8, 2017
Ancora non c’è nulla di ufficiale ma, nonostante Ive sia stato lontano dalla sua mansione originaria, di certo non è stato dimenticato dai riflettori ed un suo ritorno non potrà che fare piacere al grande pubblico. Noi dello staff di Keyforweb resteremo in attesa di informazioni ufficiali e saremo pronti a fornirvele al momento giusto, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.