Just Eat: le consegne a domicilio le farà un robot

Conoscerete già Just Eat, uno dei più popolari servizi di consegna pasti da asporto. Quello che offre Just Eat è fondamentalmente una piattaforma dove cliente e ristorante possano entrare facilmente in contatto, permettendo comodamente la gestione dell’ordine tramite un sito web.

Renault E.Dams Evening At The Richard Mille London Boutique

Proprio Just Eat, all’insegna dell’innovazione, inizierà presto a consegnare gli ordini con i robot di Starship Technologies. Già a novembre dello scorso anno si parlava di questi intelligenti automi, quando la start-up creata da uno dei fondatori di Skype mostrava le potenzialità della nuova tecnologia. Potenzialità che hanno convinto Just Eat ad impiegare robot che si spostano autonomamente a poco più di 6 km/h, riconoscendo ostacoli e persone, per le consegne nel raggio degli ultimi 3-5 km. Ovviamente il pasto è tenuto al sicuro all’interno di un comparto sbloccabile solo a destinazione con il codice dell’acquirente.

I primi test di Just Eat partiranno nelle prossime settimane a Londra, ma in seguito anche in Germania nelle città di Düsseldorf, Berna e Amburgo, dove però saranno usati dal corriere Hermes e la catena Metro.

Renault E.Dams Evening At The Richard Mille London Boutique

Dato che Starship ha già fatto percorrere più di 8.000 km ai suoi robottini, che tra l’altro hanno incontrato sul loro tragitto ben 400.000 persone, senza neanche un incidente, l’azienda sta già programmando esperimenti nel resto d’Europa e non è da escludere che presto questi fattorini robotici non inizino a scorrazzare anche sui marciapiedi italiani.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here