Al CES 2016 si è presentata anche Nikon, portando all’evento alcune fotocamere di punta ed alcuni accessori, insieme alla sua prima Action Cam.
L’azienda si butta così nel mercato, con un Action Cam Nikon 360 gradi con risoluzione Ultra HD a 3840 x 2160 pixel, la nuova KeyMission 360 avrà la capacità di registrare filmati a 360° grazie a due sensori posti dietro a due obbiettivi, posti ai due lati contrapposti del Device per avere una registrazione totale di ciò che la circonda.
KeyMission 360 è l’Action Cam Nikon 360 gradi in 4K
La videocamera è impermeabile fino a 30 metri di profondità, insieme ad una resistenza alla polvere, agli urti e alle basse temperature.
In aggiunta la Action Cam Nikon 360 offre un sistema di stabilizzazione elettronica delle immagini per ridurne le vibrazioni, questo è essenziale per le Action Cam sempre in movimento e spesso in maniera esagerata.
Il design ricorda le classiche macchine Nikon, con una leggera punta più futurista e moderna che ci piace tanto, il prezzo per il pubblico non è stato ancora comunicato, ma sappiamo che arriverà sul mercato durante la prossima Primavera.
Il video che abbiamo allegato è stato pubblicato su YouTube da Nikon Asia, e vede la nuova videocamera in azione durante diverse attività sportive.
[amazonjs asin=”B00OZCM764″ locale=”IT” title=”Ricoh Theta M15″]