Il mondo dei torrent è in lutto a causa del blocco giudiziario che ha colpito KickassTorrents (KAT) alcune ore fa. Per chi non lo sapesse, KAT è uno dei portali più utilizzati nell’ambito del P2P, o meglio era uno dei portali più utilizzati. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America, infatti, ha chiuso il portale qualche ora fa ed ha arrestato Artem Vaykun, il fondatore di KAT.
KickassTorrents appartiente al passato
Nato nell’ormai lontano 2008, il sito KickassTorrents aveva già conquistato milioni e milioni di utenti. KAT, infatti, era fra i 100 siti più visitati al mondo e contava circa 50 milioni di visitatori unici al mese. Il sito, però, è stato chiuso perché si sospettano alcune attività illecita perpetrate dal suo fondatore.
Rintracciare il fondatore del sito KickassTorrents non è stata un’impresa semplice. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America ha dovuto investire nel sito con alcune pubblicità e inserzioni a pagaemento. In questo modo è stato possibile risalire ai conti correnti bancari della società e del fondatore del sito. Grazie a questa intuizione il sito KAT appartiene al passato e non potrà essere più consultato.