Kodi è uno degli applicativi più utilizzati sulle Smart TV e box Android TV, il motivo è presto detto. La piattaforma è molto aperta e permette l’installazione di nuovi plug-in per ampliare la lista di servizi e canali.
Oggi vogliamo spiegarvi come riuscire a vedere direttamente sulla piattaforma tutti i programmi Mediaset in replica di vostro interesse. Sviluppatori di terze parti hanno infatti realizzato un nuovo plug-in che permette di collegarsi ai server della stazione televisiva e caricare quindi tutti i canali di nostri interesse.
Nuovo plugin Video Mediaset per Kodi, guida all’installazione
Il plug-in prende il nome di Video Mediaset, medesimo nome del servizio online messo direttamente in rete dalla società. E’ quindi facile intuirne il funzionamento. Ecco quindi i vari passi da seguire per l’installazione:
- Scaricate il file ZIP direttamente da questo link;
- Il file estratto va inserito all’interno di una penna USB;
- Avviate Kodi e recatevi su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip;
- A questo punto inserite la penna USB alla piattaforma e selezionate il file ZIP precedentemente scaricato;
- Attendete la fine dell’installazione e godetevi il nuovo servizio.
A questo punto all’interno della vostra Hone, nella sezione Add-on troverete insieme a tutti gli altri servizi anche il nuovo Video Mediaset. Potrete quindi sfogliare tutti i vari programmi come se foste davanti al PC, oltre che effettuare una rapida ed efficace ricerca per cercare direttamente il vostro programma preferito.