Home News Konami sigla accordi con il Barcellona: sarà patner di PES 2017

Konami sigla accordi con il Barcellona: sarà patner di PES 2017

0
Konami sigla accordi con il Barcellona: sarà patner di PES 2017

PES 2017 ingaggia il Barcellona come premoum patner del nuovo ed atteso titolo calcistico firmato Konami. L’accordo triennale, ufficializzato in queste ultime ore, spazza via mestamente l’altrettanto analoga mossa orchestrata da EA Sports, che ha invece scelto la Juventus di Max Allegri come preziosa spalla per FIFA 17. L’immancabile clasico videoludico è dunque acceso dalle movenze del tango argentino e dal purissimo talento di giocatori a caccia di successi e trofei: il neo-juventino Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, a sostegno del progetto dell’azienda di Redwood City in California, e l’intramontabile Leo Messi per quel che concerne invece le fila del titolo griffato Konami.

La patnership tra Pro Evolution Soccer 2017 ed il Barcellona si invererà dunque in molteplici aspetti che, giocoforza, caratterizzeranno l’attesa simulazione calcistica in salsa giapponese: basti por mente pensare al terreno del Camp Nou, od il dettaglio grafico delle scansioni 3D effettuate direttamente sul volto dei giocatori, senza dimenticare l’inno ufficiale dei tifosi ed alcuni calciatori (Rivaldo su tutti) che hanno fatto la storia del club blaugrana. Il Barcellona, dal suo canto, ospiterà alcuni spazi pubblicitari dedicati a Konami in occasione degli incontri ufficiali validi per la stagione calcistica 2016/2017.

<<Lavorando a stretto gomito con una squadra di questo livello e prestigio possiamo estendere la serie PES a una enorme base di fans. Questa partnership ci darà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, più in generale, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata proprio per il suo realismo e controllo, dunque il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è semplicemente perfetto>> ha affermato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V a margine della ratifica dell’accordo tra il colosso giapponese ed il Barcellona.

A riprova della patnership che coinvolgerà giocoforza PES 2017 è una foto-ricordo tra alcuni esponenti di Konami con la maglia del Barcellona – nel quale campeggia senza troppi indugi la scritta PES 2017, suddivisa mestamente in nome e numero di maglia – ed un nuovo video trailer dedicato proprio al titolo calcistico di Konami. Ricordiamo infine che PES 2017 debutterà il prossimo 15 settembre su PC e console (PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One).

https://youtu.be/6B6r91GAfR0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here