La FCC certifica due nuovi smartphone Huawei: è Nexus 6P 2016?

La Commissione federale per le comunicazioni statunitensi (FCC) ha certificato due nuovi smartphone Huawei, contrassegnati dagli appellativi tecnici H1622 e H710V. Malgrado la diversità delle rispettive diciture, trattasi comunque di varianti che possono essere ricondotte ad un unico dispositivo. Il suo nome commerciale è ancora sconosciuto, eppure stanno rincorrendosi meste le voci riguardanti una possibile qualificazione come mero successore di Nexus 6P. Decisivo è a tale stregua il numero di modello di entrambi i due terminali, tutto sommato confacenti a quello dell’attuale flagship di Google – il primo realizzato da Huawei – impreziosito dall’esperienza di Android stock (varianti tecniche H1511 e H1512, l’H1622 / H710VL, nello specifico).

I due nuovi smartphone Huawei certificati dalla FCC potrebbero dunque segnare l’approdo sul mercato di Nexus 6P 2016, evenienza peraltro confermata da un portavoce del ruspante colosso di Shenzhen qualche settimana addietro. Certo, la notizia è ancora tutta da verificare e, soprattutto, da raccordare con quella avente ad oggetto HTC, che pure è stata investita da Google alla produzione di due nuovi dispositivi (HTC Sailfish e Marlin, come abbiamo più volte avuto modo di raccontare in questi giorni). Il gigante di Mountain View potrebbe pertanto immettere sul mercato ben tre smartphone con a bordo Android Nougat 7.0. Un fattore quest’ultimo del tutto inusuale, ma a far da contraltare potrebbe essere la rinuncia del possibile successore di Nexus 9 (del quale si era pensato esser proprio Huawei il produttore).

Non mancano comunque alcune preliminari caratteristiche tecniche dei due nuovi smartphone Huawei certificati dalla FCC. Entrambi condividerebbero una porta USB Type-C collocata sul fondo ed un jack audio da 3.5mm sulla parte posteriore, il tutto incastonato da una batteria da 3.000mAh (Nexus 6P 2015 ne metteva in mostra una da 3.450mAh. Vedremo tuttavia in prosieguo quali saranno gli sviluppi in merito e se effettivamente i due nuovi dispositivi a firma Huawei possano esser letti sotto il nome di Nexus 6P 2016.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here