HTC U11 è stato uno scossone importante per il mercato e per la casa taiwanese che ha visto i suoi risultati finanziari in ascesa dopo tanto tempo. Purtroppo però tutto passa, anche per la casa. La febbre del sabato sera per il top gamma è passata e a luglio il fatturato di HTC è sceso del ben 10%.
HTC U11 bello, importante per la casa, ma i risultati finanziari mostrano già il disinteresse generale
La casa taiwanese quest’anno ha deciso di andarci piano non lanciando 70 dispositivi diversi ma concentrandosi soltanto su un top gamma, però fatto bene. Questo top gamma è HTC U11 ed è piaciuto davvero tanto. Pariamo con il fattore estetico, chi può dire che sia brutto? Secondo il nostro parere pur non disponendo di un form factor a tutto schermo è di certo uno dei dispositivi più belli presenti sul mercato.
Peccato però che lo slancio dato dalle vendite sia già in calo. HTC ha registrato rispetto il mese precedente un calo del fatturato del 10%. Rispetto lo stesso periodo dello scorso anno si parla invece di un 1,97% in meno. A questo punto entro fine anno la casa dovrebbe necessariamente fare qualcosa visto l’avvicinarsi di tanti concorrenti molto agguerriti.
[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]