La pellicola schermo di Moto Z2 Force mostra segni di cedimento

La pellicola integrata sullo schermo di Moto Z2 Force utilizza un sistema a 5 strati che impedisce la rottura del display AMOLED in caso di urti. Al momento del lancio ufficiale del dispositivo diversi proprietari si sono lamentati dei graffi sullo strato esterno del display, nelle ultime ore però è sorto un’ulteriore problema.

Molti utenti di Moto Z2 Force stanno iniziando a lamentarsi del fatto che la pellicola integrata sul display si stia iniziando a staccare dal pannello. Coloro che inviano le lamentele – anche tramite foto che potrete vedere più in fondo – dicono che il problema inizia a sorgere in prossimità del pulsante con sensore di impronte digitali e sugli angoli del pannello.

Una valida teoria che spiega la causa di tutto ciò sarebbe che il calore generato dallo smartphone durante la fase di ricarica – specialmente se collegato ad un Moto Mod – stia facendo arricciare lo strato più esterno della pellicola creando questo problema.

Fortunatamente questo strato di protezione per lo schermo è stato progettato da Motorola per essere sostituito, la società offre infatti la sostituzione con una nuova pellicola per il Moto Z2 Force anche se la riparazione verrà effettuata fuori garanzia al costo di circa 49 dollari. Tuttavia, questo potrebbe essere comunque un problema che nel corso degli anni continuerà a ripetersi, sarebbe quindi un bel gesto da parte di Motorola quello di effettuare almeno il primo cambio in modo totalmente gratuito.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here