Apple aveva anticipato un nuovo annuncio entro il periodo natalizio e finalmente è arrivo: le nuove Air Pods Max!
Queste cuffie erano al centro di numerose indiscrezioni già da moltissimo tempo e il loro annuncio in questo periodo è la “sorpresa” del Natae di Cupertino per i suoi fedelissimi consumatori.
Parliamo di fedelissimi poiché le Air Pods Max sono un prodotto che abbraccia in piena regola la ricercatezza estetica che contraddistingue i prodotti targati Apple, con un prezzo premium fissato a 629 euro.
L’archetto sulla parte superiore è fatta di un tessuto traforato che permette di trasparire, ma trasmette anche una certa comodità. I due padiglioni sono realizzati in un materiale morbido memory foam, anche in questo caso per aumentare il comfort quando si indossano a lungo. E sempre da tradizione Apple, le cuffie sono realizzate in alluminio, con un pulsante fisico e dei sensori integrati all’interno della cuffia che mettono in pausa la musica quando l’utente decide di rimuoverle. In ogni caso sono presenti comunque dei pulsanti fisici con cui è possibile avviare la riproduzione o mettere in pausa l’audio, saltare le tracce, rispondere o terminare le telefonate e attivare Siri.
Presente poi la modalità Rumore, con cui è possibile isolare i suoni esterni, viceversa abbiamo poi la modalità Trasparenza, pensata per mescolare i suoni esterni con l’audio della cuffia.
Gli AirPods Max hanno un driver dinamico da 40 mm progettato da Apple e grazie a un esclusivo motore con doppio magnete ad anello in neodimio, possono mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1% nell’intera gamma udibile, anche al massimo volume.
Infine abbiamo l’Audio spaziale, che presentano un monitoraggio dinamico della testa per collocare i suoni praticamente in qualsiasi punto dello spazio, così da offrire un’esperienza immersiva, da cinema, per contenuti registrati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. L’audio spaziale monitora i movimenti della testa e del dispositivo, mette i dati a confronto, quindi rimappa il campo sonoro così che rimanga sempre ancorato al dispositivo, anche quando l’utente muove la testa.
Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha dichiarato:
Gli AirPods sono le cuffie più popolari al mondo, apprezzate dagli utenti per la configurazione intuitiva, l’incredibile qualità audio e il design inconfondibile. Con gli AirPods Max, portiamo la magica esperienza offerta dagli AirPods in un fantastico design over-ear con audio ad alta fedeltà. Il design acustico su misura, combinato con i potenti chip H1 e il software avanzato consentono agli AirPods Max di utilizzare l’audio computazionale per offrire in modalità wireless la migliore esperienza di ascolto personale.