La tastiera Gboard per Android si aggiorna con l’arrivo degli sticker

Nelle ultime ore Gboard ha ricevuto un nuovo aggiornamento che aggiunge 40 nuove lingue, incluso il giapponese, e gli adesivi di default. Da quando Google ha lanciato Gboard su Android precisamente un anno fa, il supporto per le lingue aggiuntive è stato aggiunto gradualmente, anche se il colosso di Mountain View aveva da tempo offerto un metodo di input separato per il giapponese e altre lingue che non si basavano su caratteri latini.

Con la versione 6.7, Gboard ora supporta oltre 120 lingue. Per quel che riguarda gli adesivi, ora sono disponibili quattro pacchetti anche se Allo non è installato. Prima, infatti, Gboard includeva gli adesivi solo se Allo era già installato sul dispositivo. Potete quindi aggiornare l’app tramite il Play Store o l’APK.

Invece, per ciò che riguarda le lingue, l’italiano era già disponibile, ma Google con quest’ultimo aggiornamento ha reso la sua testiera più globalizzata rispetto a prima. Comunque gli utenti giapponesi dovranno aggiornare l’app manualmente e configurare la digitazione in giapponese per ottenere le ultime novità.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here