Oxygen Updater è un’applicazione per Android che consente ai possessori di smartphone OnePlus di scaricare aggiornamenti, sia per il canale stabile sia per quello beta, tramite i server dell’azienda e prima che vengano resi disponibili per il download. Come molti di voi probabilmente sanno ormai, OnePlus rilascia nuovi aggiornamenti OxygenOS eseguendo degli OTA a scaglioni, quindi si potrebbe attendere fino a una settimana perché alcuni arrivino su dispositivi compatibili.
Grazie all’applicazione questo tempo veniva ridotto potendo scaricare l’aggiornamento non appena disponibile. L’applicazione Oxygen Updater, nonostante sia non ufficiale, è stata supportata da OnePlus proprio per permettere queste installazioni manuali dal menu delle impostazioni.
Sfortunatamente, a partire da oggi, l’app Oxygen Updater non funzionerà più sugli smartphone OnePlus perché il produttore di cellulari cinese ha apportato alcune modifiche ai suoi server di aggiornamento. Gli sviluppatori dell’app confermano i problemi e affermano che non possono fare nulla per risolverli e attendono per ora ulteriori informazioni su quello che è successo. La speranza degli utilizzatori del software e anche degli sviluppatori è ovviamente che tutto riprenda a funzionare, ma bisognerà attendere che OnePlus dia nuovamente accesso ai propri server, sperando che non sia una chiusura definitiva.
Fonte AndroidPolice