Apple ha rilasciato nel corso degli ultimi giorni una versione iniziale del firmware per il suo prossimo HomePod smart speaker, e gli sviluppatori si sono quindi subito cimentati ad analizzare le righe di codice nella speranza di trovare riferimenti diretti o parziali al prossimo iPhone 8. Ecco cosa è sbucato fuori.
Apple conferma le funzionalità ed il design di iPhone 8
Me too. New bezel-less form factor as well pic.twitter.com/Y0RrSOk2OO
— Guilherme Rambo (@_inside) 31 luglio 2017
La prima cosa che è saltata fuori dalle stringhe esaminate è una piccola immagine che sembrerebbe mostrare un dispositivo fin troppo simile ad iPhone 8. Schermo enorme, bordi sottilissimi, pulizia totale ed addirittura scanner facciale. Sì, perché tra le altre cose ad essere confermate e scovate all’interno del firmware troviamo anche il riferimento a questa nuova tecnologia.
I can confirm reports that HomePod’s firmware reveals the existence of upcoming iPhone’s infra-red face unlock in BiometricKit and elsewhere pic.twitter.com/yLsgCx7OTZ
— Steve T-S (@stroughtonsmith) 31 luglio 2017
All’interno del firmware è stata individuata una riga di codice contenete riferimenti ad una funzione “BKFaceDetect”, che potrebbe essenzialmente regolare il sensore frontale che permetterà ad iPhone 8 di riconoscere l’utente. Ormai Apple si è fatta gol da sola rilasciando questo materiale e mettendo nelle mani di chiunque (purché sia capace di decifrarle) informazioni interessanti sul prossimo top di gamma. Ci manca soltanto un video reale dove iPhone 8 viene mostrato in funzione e siamo praticamente al completo.
[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7 Plus’]