Le radiazioni dei cellulari non sono un danno per l’uomo

Le radiazioni dei cellulari sono sempre state argomento di discussione internazionale. Sono dannose per l’uomo? Possono causare il cancro? Secondo un nuovo studio pare che i cellulari moderni non siano assolutamente dannosi per la salute degli esseri umani, e naturalmente la cosa ci fa molto piacere. Nonostante questi primissimi risultati positivi la ricerca continua.

Radiazioni dei cellulari: non c’è pericolo per l’uomo

Sono stati portati avanti di recente dei test su dei ratti di sesso maschile. Questi animaletti sono stati esposti per un lunghissimo periodo ad una quantità di radiazioni superiore a quella emessa dai cellulari. La maggior parte dei ratti di sesso maschile, dopo una lunghissima esposizione a queste radiazioni, hanno sviluppato tumori intorno ai loro cuori. Tuttavia come già anticipato le radiazioni a cui sono stati esposti sono molto più grandi di quelel emesse dagli smartphone e gli stessi ovviamente sono stati in contatto con queste per lunghissimi periodi.

Per questo motivo gli esperti sono convinti che gli utenti possono stare tranquilli ed utilizzare lo smartphone in sicurezza. Nonostante questi primi risultati comunque lo studio andrà avanti fin quando non sarà possibile dare una risposta certa a questo enigma. Ovviamente quando parlate al telefono se utilizzare cuffiette auricolari è certamente meglio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here