Bluboo Xtouch è uno smartphone cinese economico disponibile fino ad oggi al preordine e che verrà presto immesso sul mercato; esso si diversifica dagli altri modelli di case produttrici cinesi e non per il suo processo di produzione, in quanto la sua elegante scocca con effetto diamante è stata realizzata con una stampante 3D.
Ma il punto di forza di Bluboo Xtouch è il lettore di impronte digitali, che oltre al fatto che è presente nonostante la fascia di prezzo in cui è collocato, è perfino il più veloce realizzato fino ad ora. E’ stato infatti pubblicato un video che compara i lettori di impronte digitali di questo smartphone con iPhone 6 ed OnePlus 2, ed è emerso che con 3 decimi di secondo è il più rapido e reattivo.
Altre caratteristiche tecniche di Bluboo Xtouch ve le presentiamo di seguito. Ci sarà a bordo uno schermo da 5 pollici che visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 e con una densità di 441 ppi. Sul piano hardware il processore sarà un MediaTek MT6753 a otto core, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.
[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6″]
Le fotocamere saranno rispettivamente da 13 ed 8 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 3050 mAh. Infine il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop ed il prezzo internazionale si aggirerà sui 150 dollari.
[trovaprezzi prodotto=”OnePlus 2″]