LeEco acquisisce Coolpad: nuovi device in cooperativa?

LeEco, una delle case produttrici di smartphone Android cinesi più sostenute al mondo, ha acquisito un’altra nota casa produttrice cinese: Coolpad. L’azienda, precedentemente conosciuta come LeTV, ha investito la bellezza di 350 milioni di dollari per acquistare così tanto share da arrivare ad una vera e propria acquisizione. Davvero una buona notizia, dato che queste due case produttrici sono entrambe nella top 20 degli smartphone più venduti in Cina per quanto riguarda l’ultimo mese, ossia Giugno 2016.

leeco

Anche se comunque, è curioso sapere che Coolpad nell’ultimo mese ha venduto più di LeEco in Cina, nonostante quest’ultima sia una casa produttrice molto più grande e conosciuta. Questo fenomeno deriva da una sola cosa: l’ottimo rapporto qualità prezzo degli smartphone Coolpad, che vengono venduti a prezzi davvero molto concorrenziali, almeno nel Paese degli occhi a mandorla.

Questa acquisizione sta a significare solo una cosa per quanto riguarda il mercato degli smartphone: potrebbero presto arrivare dei nuovi dispositivi di LeEco realizzati in collaborazione con Coolpad, e le aspettative sono molto buone giudicando l’operato delle due aziende fino ad ora. A testimoniare la collaborazione sono stati infatti già pubblicati alcuni teaser che lasciano intuire un imminente arrivo di device realizzati dalle due case produttrici insieme.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here