LeEco, decisamente senza troppi complimenti sta introducendo un nuovo smartphone frutto del lavoro sinergico scaturito dalla collaborazione con l’acquisita Coolpad. Stiamo parlando di Cool1C, non una novità in assoluto ma, piuttosto, un clone gemello dell’attuale LeEco Cool1, dal quale eredita non soltanto il nome ma anche alcuni peculiari aspetti inerenti al design e alle specifiche tecniche, ora solo marginalmente mutate rispetto al modello originario.
Forse proprio per questo la società cinese ha deciso di introdurre in sordina lo smartphone, il cui design ricalca appieno le forme volute sull’altro modello. Nessun particolare stravolgimento per l’hardware, ad eccezione della fotocamera posteriore, ora presente in soluzione singola anziché Dual-Cam. Si parla di un LeEco Cool1C dotato di:
- Display 5.5″ fullHD (1920×1080), 403 PPI
- Processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core fino a 1.8 GHz
- Sistema Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato EUI OS
- RAM 3GB
- Memoria interna 32GB
- Fotocamera principale 13 MP (Sony IMX258) con apertura f/2.0, obiettivo 6P, PDAF, registrazione video 4K (30fps)
- Fotocamera frontale 8 MP con apertura f/2.2
- Supporto dual-SIM, Bluetooth 4.1, Wi-Fi dual-band, IR Blaster, jack audio 3.5 mm, GPS
- Batteria da 4060 mAh
La scocca è in lega di alluminio con processo di produzione a ossidazione anodica. Il sensore per le impronte trova posto lungo il profilo posteriore. Maggiori info al sito ufficiale. Vendite a partire dal 12 dicembre ad un prezzo di €130 circa. Che ve ne pare?