Uno smartphone potentissimo equipaggiato da ben otto gigabyte di memoria RAM. E’ questa l’ultima pazza idea di LeEco, conosciuta azienda cinese impegnata tra le altre cose nel settore mobile targato Android. Un passo evidentemente naturale se soltanto facciamo riferimento all’attuale LeEco Le Max 2, già di per sé abbastanza prestante dall’alto dei suoi sei gigabyte di RAM e processore Snapdragon 820. Eppure la potenza non è mai troppa ed è per questo che l’azienda cinese – passata agli onori della cronaca per l’eliminazione del jack da 3.5 millimetri – starebbe accarezzando l’idea di un nuovo dispositivo in grado di alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni.
UNO SMARTPHONE POTENTISSIMO. FORSE ANCHE TROPPO
Il coup de theatre griffato LeEco potrebbe esser assimilato più come una mera mossa marketing che per altro. Difficilmente uno smartphone utilizzerebbe infatti un così tale quantitativo di RAM, impiegato all’interno di computer abbastanza prestanti. Ciò nonostante, il settore mobile sembra andar verso questa direzione, mettendo in mostra schede tecniche sempre più pompate e tralasciando invece fattori contingenti e di rilievo, quali l’esperienza d’uso quotidiana, l’affinamento del reparto software ed il supporto per quanto concerne gli aggiornamenti di sistema. Il tetto degli otto gigabyte di RAM verrà ad ogni modo toccato prima o poi, e chissà che non sia proprio LeEco ad inaugurare la nuova era di smartphone potentissimo.
Le indiscrezioni sembrano confermare quest’evenienza, snocciolando parti di scheda tecnica e persino un assaggio di prezzo ufficiale. Il dispositivo cinese di cui trattasi dovrebbe infatti esser ascritta come una versione dell’attuale Le Eco Max 2, magari contrassegnata sotto l’iconico appellativo <<Pro>>: tra le peculiarità salienti spiccherebbe pure il processore Snapdragon 821 di Qualcomm, il tutto ad un moderato listino pari a 3.000 yuan (poco più di 400 euro). Lo smartphone potentissimo griffato LeEco potrebbe insomma far il suo approdo ufficiale e con esso il mastodontico valore di otto gigabyte di RAM, soglia mai toccata in campo mobile. Con buona pace dei PC.