L’elegante smartphone cinese Oppo A53 è finalmente disponibile

E’ passato quasi un mese da quando lo smartphone di fascia media Oppo A53 ha fatto la sua prima comparsa dall’ente di certificazione cinese TENAA, e adesso dopo tanta attesa da parte dei sostenitori dell’emergente casa produttrice cinese è arrivata la sua data di uscita, e il dispositivo è stato lanciato sul mercato cinese.

Esteticamente Oppo A53 vanta un design molto elegante, la cui classe deriva da una realizzazione interamente in metallo e uno schermo con curvatura 2.5D. Inoltre il fatto che verrà venduto a prezzo abbastanza basso rende interessanti anche le sue specifiche tecniche che andiamo di seguito ad esaminare.

Oppo A33 disporrà di uno schermo da 5,5 pollici di diagonale che mostrerà le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Interessante la presenza della connettività 4G e di slot dual SIM nonostante sarà uno smartphone abbastanza economico (il prezzo però non si conosce ancora).

[trovaprezzi prodotto=”Huawei Ascend G535″]

Per quanto concerne la parte hardware ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 formato da otto Cortex A53 che girano alla frequenza di 1,5 Ghz. La memoria RAM ammonterà a 2 GB, mentre quella interna del dispositivo sarà di 16 GB e si potrà espandere tramite micro SD. Fotocamere rispettivamente da 13 e 5 Megapixel, infine avremo una batteria dalla capacità di 3075 mAh e il sistema operativo installato sarà Android 5.1 Lollipop.

[trovaprezzi prodotto=”ZUK Z1″]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here