Lenovo Air 13 Pro è clamorosamente ufficiale. Perchè dico clamorosamente? Semplice, perchè si tratta di un notebook simile al Mi Notebook, primo portatile di Xiaomi, ed è stato lanciato lo stesso giorno come se fosse un guanto di sfida lanciato da Lenovo alla casa produttrice cinese rivale. Questo laptop si caratterizza per avere un design ultra sottile e realizzato interamente in metallo, che possiamo definire premium a tutti gli effetti.
Lenovo Air 13 Pro ha uno spessore di soli 14,8 mm e pesa 1,29 Kg, delle dimensioni che sono anch’esse molto simili al notebook Xiaomi. Per quanto riguarda le caratteristiche, abbiamo uno schermo dalla diagonale di 13,3 pollici con la tecnologia IPS, che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.
Sotto la scocca metallica giace un processore Intel Core i5-6200U insieme ad una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 940MX da 2 GB. Il quantitativo di memoria RAM ammonta a 4 GB, mentre l’hard disk è da 256 GB di capacità ed è di tipo SSD, quindi molto veloce nel trasferimento dei dati. Lenovo Air 13 Pro è stato immesso sul mercato in Cina, non sappiamo ancora quando arriverà anche da noi. Il prezzo di listino internazionale è di 750 dollari.