Home Windows Lenovo annuncia IdeaCentre, un nuovo Mini PC con Windows 11

Lenovo annuncia IdeaCentre, un nuovo Mini PC con Windows 11

0
Lenovo annuncia IdeaCentre, un nuovo Mini PC con Windows 11

A ridosso del CES 2023, Lenovo ha annunciato una new entry nel mondo dei mini PC, sempre più diffusi e con soluzioni sempre più interessanti.

In questo caso parliamo di IdeaCentre Mini PC. Il dispositivo ha un corpo compatto ed è alimentato da processori Intel Core i5 13500H o Core i7 13700H. E’ dotato di due slot SODIMM per DDR4 e due slot M.2 per SSD PCIe Gen 4 NVMe con scelte disponibili per 8 GB o 16 GB di RAM e 256 GB o fino a 1 TB di stoccaggio.

Le porte del sistema mini PC supportano Thunderbolt 4, DisplayPort 1.4b, HDMI 2.1, 2.5 GbE Ethernet, USB 3.2 Gen 2 Type-C, 2 x USB 3.2 Gen 2 Type-A e audio da 3,5 mm. Con connettività fornita dal supporto per WiFi 6 e Bluetooth 5.2.

Al momento dell’acquisto il device arriverà sul mercato già con Windows 11 preinstallato a bordo. Il prezzo di lancio sarà di 649,99 dollari e dovrebbe essere disponibile a partire dal secondo trimestre del 2023.

“Per la casa o anche per il dormitorio, Lenovo ha introdotto il suo IdeaCentre Mini di nuova generazione, un elegante PC desktop da 1 litro caratterizzato da un design aggiornato che unisce senza sforzo forma moderna e funzionalità pratiche. Con un’unità di alimentazione (PSU) integrata, questo dispositivo elegante e compatto completerà qualsiasi arredamento della stanza e si adatterà praticamente ovunque su una scrivania, sia sdraiato che seduto verticalmente nel supporto in metallo incluso. Il suo chassis progettato con cura può essere facilmente aperto, consentendo agli utenti di accedere alla ventola di raffreddamento a doppio vortice e al chip di memoria per aggiornare le configurazioni o eseguire riparazioni quando necessario.