Vi abbiamo già riportato della versione 5G di Lenovo Z6 Pro, presentata in occasione del Mobile World Congress di Shangai, ma non è stato l’unico reveal di spicco dell’azienda.
E’ stato infatti tolto il velo anche al primo notebook dotato di tecnologia compatibile con la nuova rete 5G.
L’esemplare è stato reso visibile a tutta la stampa presente all’evento, con i primissimi dettagli che tuttavia tengono ancora segrete alcune delle caratteristiche del laptop.
Le conferme che abbiamo al momento, riportate nella descrizione ufficiale del modello esposto all’evento, svelano la presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon 8cx ottimizzata a 2,75 GHz, ma non viene specificato esattamente il modello sotto la scocca.
Una scelta tutto sommato curiosa, quella di svelare così un PC al mondo, ma probabilmente si sarà trattata di una mossa da parte dell’azienda per confermare il suo impegno verso l’integrazione della rete di nuova generazione nei suoi prodotti, al di fuori degli smartphone.
Manca inoltre un nome ufficiale per il PC, e probabilmente il design presentato da Lenovo potrebbe non rispecchiare quello finale, ammesso e concesso che l’azienda abbia davvero intenzione di proporlo in futuro sul mercato.
Nell’attesa di scoprire se il progetto troverà sbocchi in futuro, a seguire potete dare uno sguardo al PC esposto da Lenovo al MWC: