Lenovo K4 Note ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Questo dispositivo di fascia media dall’ottimo rapporto qualità prezzo ha riscosso un enorme successo soprattutto nei Paesi asiatici ancor più che in Europa, con vendite che hanno superato il mezzo milione solamente nelle singole nazioni. La nuova versione del sistema operativo del robottino verde sta arrivando agli utenti in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare per iniziare l’update.
L’annuncio è arrivato dalla stessa divisione indiana della casa produttrice da cui parte l’update, quindi è solo questione di tempo affinchè arrivi a tutti. Non sappiamo quali cambiamenti ci saranno in esclusiva per Lenovo K4 Note, ma di sicuro questo smartphone riceverà le principali novità di Android 6.0 Marshmallow. Tra queste ricordiamo la modalità Doze, che serve per il risparmio energetico avanzato della batteria senza ricorrere ad app di terzi.
Abbiamo poi la presenza di un rinnovato sistema di autorizzazioni per le applicazioni, che darà la possibilità all’utente di scegliere ogni singolo permesso da dare alle app in fase di installazione. E ci sarà anche Google Now on Tap su Lenovo K4 Note, un pratico servizio che effettua ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.
[trovaprezzi prodotto=”ZUK Z1″]